... la bella lettera inviataci dalla Fondazione Tommasino Bacciotti:
Per mettersi in contatto con noi:
sabato 27 giugno 2015
domenica 21 giugno 2015
Bambini e maestre a fianco di "Tommasino Bacciotti"
Commossi ma felici e orgogliosi di aver aiutato chi aiuta (vedi l'informazione del 15 giugno 2015) e grati del prestigioso riconoscimento ricevuto, alunni e insegnanti della Primaria dell'Istituto Comprensivo di Casirate d'Adda (BG) si riuniscono per inviare alla Fondazione Tommasino Bacciotti affettuosi saluti e un messaggio di solidarietà.
lunedì 15 giugno 2015
Quanto fanno bene i mercatini della solidarietà
La Fondazione TOMMASINO BACCIOTTI ha sede a Firenze e collabora con l'ospedale pediatrico Meyer mettendo a disposizione fondi per la ricerca e la cura dei tumori e per l'accoglienza gratuita di famiglie con bambini ammalati e costretti ad una lunga degenza in ospedale. Il presidente Paolo Bacciotti e la sua moglie Barbara hanno fondato questa organizzazione dopo una drammatica esperienza personale: dopo la perdita dell'amato figlio Tommaso, colpito da un tumore incurabile, hanno voluto dare un senso alla sua morte in così giovane etá, offrendo assistenza e sostegno ai bambini in cura all'ospedale Meyer per un tumore e ai loro genitori.
Per chi volesse sapere di più degli importanti progetti svolti dalla fondazione e magari volesse dare il proprio aiuto:
Grazie alla fedele e proficua collaborazione con la scuola Primaria di Casirate d'Adda (BG) abbiamo potuto dare un contributo alla fondazione per il restauro di una casa accoglienza: insegnanti, alunni e familiari s'impegnano ogni anno a preparare bellissimi oggetti da offrire ai mercatini della solidarietà in aiuto della raccolta fondi per i diversi progetti da sostenere.
Per ringraziare, la fondazione ha voluto dedicare una targa alla scuola e alla nostra associazione (vedi foto in alto). Ringraziamo in particolare la signora Barbara Bacciotti augurando a lei, suo marito e a tutti i collaboratori della fondazione tanta forza e coraggio per compiere giorno dopo giorno il difficile ed impegnativo lavoro e andare avanti sulla loro strada regalando fiducia a chi vive di speranza!
Iscriviti a:
Post (Atom)