Interno della Chiesa Parrocchiale di Spino d'Adda (CR) con esposizione del tappeto artigianale eseguito da famiglie indigene in Guatemala |
Per mettersi in contatto con noi:
mercoledì 26 novembre 2014
"UN REGALO PER GESU' BAMBINO"
giovedì 20 novembre 2014
GIORNATA DEI DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA 25 ANNI CONVENZIONE ONU
GRAZIE,
grazie infinite
a te
cara donatrice
caro donatore
e a te
cara volontaria
caro volontario
per il tuo aiuto
a creare le condizioni più idonee per fare sì che molti bambini e giovani di minore età possano VIVERE la propria infanzia secondo i diritti universali dell’umanità.
I sorrisi, la gioia, la gratitudine nei loro occhi sono destinati a TE!
martedì 18 novembre 2014
ACATENANGO: PROGETTO PER LA SICUREZZA ALIMENTARE DELLE FAMIGLIE PIU’ POVERE
Il nuovo progetto per la coltivazione di frutti e ortaggi, da noi avviato nel mese di Aprile - grazie alla generosità di una persona che preferisce rimanere anonima - sta andando a gonfie vele! Le mamme dei bambini accuditi nel centro diurno “Las Nubes” (sostenuto anche dalla nostra associazione) hanno potuto effettuare grandi raccolte durante questi mesi, a beneficio dell’alimentazione dei loro figli e famiglie. - All’inizio di questo mese, il nostro volontario Ambrogio Salomoni, esperto di coltivazioni agrarie, è tornato ad Acatenango per insegnare alle donne e i bambini di “Las Nubes” le coltivazioni più idonee all’attuale stagione di freddo. A questo scopo sono stati istallate anche due serre a forma di tunnel, in cui saranno coltivati soprattutto pomodori, fagioli e altre verdure di largo consumo oltre alle diverse insalate e alle fragole.
lunedì 10 novembre 2014
INCREDIBILE successo
CHOCANTARIY - SCUOLA RURALE MISTA : a fine anno 55 ragazze e ragazzi ricevono il diploma dopo aver assolto con successo la scuola dell'obbligo!
È davvero un grande successo, tenendo presente che dieci anni fa, agli inizi del nostro progetto, soltanto 2 bambini della comunità avevano raggiunto questo obiettivo.
Per chi non conosce il nostro progetto: la scuola primaria è stata costruita dalla nostra Onlus e si trova negli altipiani a 2500 m di altitudine. È una area rurale, di difficile accesso, coperta di boschi e piccoli campi di mais, chiamati milpas. Le famiglie di questa zona, di origine Maya K'ich'é (scritto anche "Quiché") vivono tutte in condizioni di assoluta povertà.
È stato un anno di grandi soddisfazioni per la nostra scuola: si [è distinta tra le altre scuole presenti sul territorio comunale di Momostenango in diverse discipline. Chocantariy ha vinto sia nel concorso musicale bandistico, sia nel campionato di calcio!
Iscriviti a:
Post (Atom)