Oggi, il 20 novembre, è la
Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza.
Siamo andati nelle scuole per parlarne con i bambini e ragazzi partendo dal paese che conosciamo meglio: il Guatemala. Illustrando loro le precarie condizioni in cui molti bambini vivono e i pesanti lavori che molti sono costretti a svolgere quotidianamente già in giovanissima età, gli alunni ci guardavano increduli ... Per i nostri giovani è difficile immaginare che mangiare una banana e bere un bicchiere di latte altrove è considerato un gran lusso e poter andare a scuola e studiare è un privilegio di cui milioni di bambini al mondo non godono.
Per mettersi in contatto con noi:
venerdì 20 novembre 2015
lunedì 16 novembre 2015
Ambrogio
Ambrogio,durante il weekend libero dagli impegni negli orti ad Acatenango, ha accompagnato l'equipe medico a Momostenango per salutare gli amici di Chocantariy e anche quelli di Chocruz, dove per primo aveva insegnato orticoltura per conto della nostra associazione.
sabato 14 novembre 2015
In attesa
o |
in attesa della visita medica |
Qualche bambino è un po' preoccupato: come tutti i bambini ha paura che il dottore gli faccia una puntura ... ma grazie alla simpatia dell'equipe, la tensione si scioglie presto in un bel sorriso.
giovedì 12 novembre 2015
L'arte della coltivazione
Il ciclo vegetativo di molti ortaggi finora coltivati si è esaurito e pertanto è necessario ricominciare da capo preparando il terreno in modo adeguato per la semina e il trapianto. Ed è per questa ragione che il nostro Ambrogio Salomoni, esperto in agraria e coltivazione biologica, si trova di nuovo ad Acatenango: intende rendere partecipi grandi e piccoli del suo sapere e della sua grande esperienza acquistata sul campo per appassionare tutti quanti all'arte della coltivazione.
domenica 8 novembre 2015
DIPLOMAS! Altre immagini della consegna dei titoli di studio
Iscriviti a:
Post (Atom)