Per mettersi in contatto con noi:

via Ponchielli 3 - 26016 Spino d'Adda CR
tel. (0039) 0373.965213

mercoledì 11 maggio 2016

FIORI e COLORI - Iniziativa benefica della Scuola Primaria di Spino d'Adda


Hanno lavorato per mesi, con tanto entusiasmo, seminando trapiantando pulendo annaffiando e curando ogni piantina.
Hanno preso i vasi, di terracotta e di plastica, centinaia e centinaia, rivestendoli con stoffe e carte colorate o dipingendoli con fantasia e gusto.
Ogni sezione e ogni classe ha partecipato al progetto: "ADOTTIAMO UNA SCUOLA IN GUATEMALA" . Dopo gli spunti che si e' potuto dare tramite i nostri incontri con alunni e insegnanti, i temi sono stati studiati e approfonditi dagli insegnanti durante le lezioni in forma tale che ogni bambina e ogni bambino ha potuto scoprire il suo Guatemala e imparare le particolarita' di un paese finora sconosciuto.
Pensiamo che la Scuola Primaria di Spino d'Adda abbia dato uno splendido esempio di come si puo' fare  l'educazione interculturale alla mondialita'- svegliando l'entusiasmante partecipazione di tutti.

Ringraziamo vivamente e con tutto il cuore il preside, ogni docente e ogni alunna e alunno per la disponibilita' e il grande impegno. Un nostro riconoscimento speciale va a Giusi Guercilena, insegnante coordinatrice del progetto.

Rivolgiamo inoltre un sentito ringraziamento a ITAS - Istituto Agrario G. Cantoni di Treviglio per aver generosamente contribuito donando 100 vasi in terracotta e 100 piantine alla scuola.



Nessun commento:

Posta un commento