Per mettersi in contatto con noi:
lunedì 23 ottobre 2017
Manca il latte!
Nonostante ciò i nostri medici devono essere in grado di aiutare in tutti quei casi in cui la mamma non è nelle condizioni fisiche idonee per nutrire adeguatamente la propria creatura o quando il neonato, non è in grado di attaccarsi al seno, per esempio a causa di malformazioni della bocca ("labbro leporino", palatoschisi).
Negli ultimi tempi, a Chocantariy e dintorni ci sono stati molti parti gemellari. Le mamme disperate ci portarono i neonati che piangevano di fame: il latte materno era troppo poco per saziarli.
Bisogna qui ricordare che la popolazione di queste zone vive in povertà assoluta e il cibo è carente per tutti. Chi risente di piu' della carenza di vitamine, minerali e proteine sono ovviamente i bambini e le donne gestanti. Il parto gemellare indebolisce ulteriormente l'organismo e la scarsa alimentazione non favorisce la produzione di latte.
UN BARATTOLO di latte in polvere per neonati ha un prezzo equivalente a 30 Euro - cifra che nessuna di queste famiglie che si rivolgono al nostro servizio medico è in grado di pagare.
Fortuna volle che fino ad ora si disponeva di una buona scorta - scorta che adesso si sta esaurendo!
Chi vuole aiutarci nell'acquisto di latte, medicine e materiale medico-sanitario (da comprare direttamente in Guatemala!) è pregato di mettersi in contatto con noi
E' anche possibile versare il proprio contributo direttamente sul nostro
c/c BancoPosta (IBAN: IT56 J076 0101 6000 0001 4112 262)
indicando in chiare lettere il proprio nome e indirizzo e la causale per permetterci di inviare l'attestato di donazione utile per la detrazione fiscale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento