Riportiamo qui una bella iniziativa, ideata dagli amici dell'associazione romana LA SCUOLA DI PACE, augurandoci che siate in molti ad aderire:
Vogliamo far partire una flottiglia di pace fatta di speranza... una flottiglia che porti i nostri pensieri, i nostri sogni, le nostre aspettative per un futuro migliore e gioioso per tutti/e!
La nostra barchetta sarà di carta, assolutamente innocente e per questo più forte di tutte le guerre, non dimenticandoci che la pace, come diceva Spinoza, non è assenza di guerra: "è una virtù, uno stato d'animo, una disposizione alla benevolenza, alla fiducia, alla giustizia".
Sarà un'attività della neonata "Agenzia della Gioia", perché la Gioia sia un Diritto per Tutti!!!
Puoi far partire uno o più messaggi di pace e di solidarietà, attraverso le "cartoline per la pace" che potrai richiederci attraverso il nostro sito internet http://www.postcardsforpeace.net/ , e a promuovere o partecipare alla messa in mare delle "barchette di carta" nel Mediterraneo, il mare di casa nostra e di tutti i popoli che vi si affacciano, con i messaggi di pace scritti e disegnati dai bambini.
Info: La Scuola di Pace - Roma
http://www.lascuola%20di%20pace.org/
Nessun commento:
Posta un commento