Dopo aver interpellato le famiglie della comunità Chocantariy, possiamo oggi confermare, che tutti, bambini e adulti, stanno bene e non hanno subito danni materiali.
La situazione si presenta invece ben diversa ad alcune decine di chilometri di distanza, dov'è franata una montagna sulle case; ma di questa tragedia ed emergenza vi parleremo nei prossimi giorni, quando abbiamo raccolto sufficienti informazioni.
I bambini dei nostri progetti ad Acatenango, Jocotenango Sacatepéquez e Ciudad Vieja hanno "soltanto" avuto molta paura, ma il terremoto è passato senza provocare danni.
La terra continua a tremare piuttosto violentemente, con fin ad ora 75 scosse d'assestamento di una magnitudo, che varia dal 3.5 al 4.9 della scala Richter, spaventando non poco l'intera nazione.
Il Governo del Guatemala ha proclamato oggi lo stato di calamità per i sette dipartimenti più colpiti, che sono: San Marcos, Quetzaltenango, Sololá, Retalhuleu, Totonicapán, Huehuetenango e Quiché.
Novità: seguite Children's Charity su Twitter: @ChiCha_O .Nel presente blog è stato incorporato il collegamento (vedi finestra qui sul lato destro del blog).
Nessun commento:
Posta un commento