Per mettersi in contatto con noi:

via Ponchielli 3 - 26016 Spino d'Adda CR
tel. (0039) 0373.965213

domenica 5 febbraio 2012

URGENTE: cercasi sostegno per bambini orfani

CON PREGHIERA DI DIFFUSIONE


Ci sono bambini fortunati e bambini meno fortunati e i cinque bambini minorenni, di cui vi vogliamo parlare, sono decisamente sfortunati:


a pochi mesi di distanza hanno perso prima il padre e nel mese di dicembre anche la loro mamma, ambedue morti per malattia.

O forse la causa è dovuta alle condizioni di povertà estrema, in cui vivevano e che non permettevono loro di farsi curare, perché non c’erano i soldi per il medico e le medicine??!!

I cinque piccoli orfani, dell’età di 4, 7, 9. 11 e 14 anni, vivono ora in casa della nonna paterna, vicino a Chocantariy (Guatemala), ma la nonna è altrettanto povera come lo erano i loro genitori. La bimba più grande aiuta la nonna a fare i filati con un piccolo telaio a mano (così come aiutava prima la mamma) e la vendita di questi filati è il loro unico magro guadagno.
Dopo la morte del papà abbiamo trovato un sostegno annuale per la bambina più piccola. Ora però, che è mancata anche la mamma, c’è un urgente bisogno di fornire un maggiore aiuto economico a questi orfani e in prima linea ai tre bambini maschi, che vanno ancora a scuola - prima che siano costretti di andare a lavorare per non morire di fame!
Trasmettiamo in allegato alcune foto dei bambini e il modulo per l’adozione a distanza. Per maggiori informazioni invitiamo a scriverci o a chiamarci al n. 0373 965213.
GRAZIE PER AIUTARCI A TROVARE IL SOSTENIMENTO PER I CINQUE ORFANI !



Nessun commento:

Posta un commento