Per mettersi in contatto con noi:

via Ponchielli 3 - 26016 Spino d'Adda CR
tel. (0039) 0373.965213

martedì 22 ottobre 2013

Una giornata particolare



Día del Niño - Giornata del Bambino - Children's Day in Guatemala 

Qui in Italia e in molti altri paesi occidentali, i bambini non vedono l'ora che arrivi il Natale o perlomeno il giorno del proprio compleanno. In Guatemala, invece, i bambini aspettano per tutto l'anno il loro giorno, che è, per l'appunto, la Giornata del Bambino.   
L'aspettano con particolare gioia e ansia tutti quei bambini che non hanno mai ricevuto un regalo dai genitori. Bisogna sapere che sono milioni le famiglie che fanno fatica a procurarsi da mangiare e non è difficile comprendere che non possano spendere i pochi e difficili guadagni per comprare giocattoli ai figli!
È altrettanto ovvio che le famiglie così povere non possono neppure organizzare una festa per celebrare il "Día del Niño", anche se cercano sempre di dare un loro contributo, secondo le proprie possibilità.
La giornata viene dunque festeggiata a scuola e sono gli insegnanti a preparare giochi, spettacoli e cibo, mettendoci grande dedizione ed entusiasmo e spesso autotassandosi quando mancano i fondi.
Children's Charity ha sempre sostenuto le attività della giornata ed è stato così anche quest'anno, anno difficile per tutti, grazie ad una donazione generosa: inviamo i nostri saluti e la nostra riconoscenza ai Signori Chiodini, che accompagnano e appoggiano il nostro lavoro fin dagli inizi. Grazie per aver regalato a più di 500 bambine e bambini una giornata particolare!


Nessun commento:

Posta un commento